accessori monopattini elettrici

Accessori monopattini elettrici

maniglia per trasporto monopattino

Maniglia per il trasporto

I monopattini elettrici sono funzionali per molte ragioni. Il peso influisce negativamente quando bisogna trasportarli manualmente. Il peso di un monopattino varia dai 14 ai 20 Kg. La soluzione è una maniglia per il trasporto. Viene fissata al cannotto di sterzo. L' ergonomica maniglia di facile presa permette di poter comodamente trasportare il monopattino accanto alla vostra vita. La si può lasciare attaccata durante la guida senza avere nessun fastidio. E’ un prodotto universale, quindi può essere utilizzato su tutti i monopattini elettrici.

tracolla monopattino elettrico

Tracolla per monopattino

Se voi portate il vostro monopattino su lunghe distanze è consigliabile prendere in considerazione una tracolla. Il montaggio universale lo rende utilizzabile per qualsiasi monopattino pieghevole. La cinghia viene fissata al manubrio e alla parte anteriore del monopattino. Un cuscinetto di plastica montato sulla tracolla può essere regolato per tutta la sua lunghezza per trovare il perfetto equilibrio. A differenza della maniglia per il trasporto, la tracolla viene rimossa durante la guida. La rimozione è semplice, basta rimuovere una clips in pochi secondi. Il prezzo ha un costo irrisorio. Lo si trova sul mercato ad costo di € 7.

 

supporto cellulare per monopattino elettrico

Supporto per cellulare

Sconsigliamo sempre di utilizzare il proprio cellulare quando si guida un monopattino elettrico. Nonostante questo consiglio ci sono dei momenti in cui l’utilizzo del cellulare è necessario. Il supporto è completamente regolabile. Il supporto consente di tenere le mani sui comandi. Ideale quando si utilizza il GPS del telefono durante la guida. Il pacchetto include tutto il necessario per montare e regolare: il telefono fibbia, manubrio, plastica, anelli adattatori, bulloni, così come le chiavi a brugola. Una volta che avete deciso il collocamento e l’orientamento, il montaggio richiede meno di 5 minuti. Il design è accattivante. La struttura permette di passare a un montaggio orizzontale o verticale senza rimuoverlo dal monopattino. Una volta collegato al monopattino, il telefono può essere serrato e rilasciato senza strumenti, semplicemente ruotando il metallo zigrinato di regolazione sul lato. Il supporto si espande abbastanza da mantenere anche il più grande dei moderni cellulari.

lucchetto di sicurezza per monopattino elettrico

Lucchetto di sicurezza

Consigliamo a tutti i nostri clienti di prendere delle precauzioni per la sicurezza del monopattino quando viene parcheggiato. A tal proposito abbiamo un prodotto molto utile da consigliarvi. Il lucchetto può essere utilizzato su molti modelli di monopattini elettrici, biciclette e moto. Questo dispositivo blocca il freno a disco della ruota posteriore. È possibile utilizzare il blocco da solo o con la corda in acciaio. È possibile utilizzare la corda d'acciaio per bloccare più monopattini elettrici insieme. La struttura è in acciaio resistente di alta qualità, il cavo in apparenza molto sottile è molto resistente. La serratura del cilindro è molto complessa, può essere aperta solo con una chiave particolare. Il materiale in acciaio del blocca disco conferisce durevolezza al prodotto, il processo di verniciatura professionale lo rende impermeabile e garantisce una colorazione duratura nel tempo. Dimensioni del prodotto: 5,8 * 2,2 * 4,3 CM, peso 71 grammi.

sella per monopattino elettrico

Sella con ammortizzatore integrato per monopattini Xiaomi

Questo accessorio viene utilizzato da quelle persone che utilizzano il monopattino per effettuare percorsi molto lunghi. Pendolari che utilizzano il monopattino per andare a lavoro o persone che semplicemente amano la comodità quando guidano il monopattino. La maggior parte dei sedili sono composti da cuscini di elevata qualità, sono costruiti con spugne morbide traspiranti. Il tutto si traduce con una guida confortevole e rilassante. L’asta che sorregge il cuscino è costruita in acciaio o in lega di alluminio. Nella maggior parte dei casi troviamo un ammortizzatore tra il sedile e l’asta. Questo accessorio tende ad ottimizzare la guida confortevole attutendo le vibrazioni del monopattino. I dossi o gli avvallamenti non saranno più un problema. L’installazione è molto semplice, basta stringere dei giunti sul ponte del monopattino. Altezza della seduta regolabile . Puoi sederti sul sedile e regolare la tua posizione. È dotato di una capacità di carico di 120 kg.

display acceleratore monopattino elettrico

Kit Display Acceleratore + Controller per motori brushless 36/48V-800/1000W

Kit Display Acceleratore + Controller per motori brushless 36/48V 800/1000W Questo kit puo' essere montato su monopattini con impianto a 36 Volt sia su monopattini con impianto a 48 Volt. Il kit è auto installante in base al voltaggio della batteria. Può essere utilizzato con motori da 800 fino a 1000 Watt. Dimensioni piccole e leggere con struttura in alluminio, resistente agli urti e alle temperature elevate. ( misure: 18 cm x 8,5 cm x 4,5 cm ) Display multifunzione a colori con acceleratore integrato. Questo accessorio può essere montato solo su motori brushless (motori senza spazzole ).

frecce direzionali per monopattino elettrico

Frecce di posizione

Dal primo luglio del 2022 la nuova normativa impone l’obbligo delle frecce di posizione su tutti i monopattini elettrici. A tal proposito sembra doveroso inserire in questa lista anche questo prodotto. Guidando io stesso il monopattino mi sono reso conto che è molto importante segnalare in modo sicuro le proprie intenzioni di cambio di direzione agli altri mezzi. Sono indicatori di direzione e luci di posizione progettati per adattarsi alle estremità del manubrio. Sono utilizzate per evidenziare la posizione dei monopattini sulla strada, ridurre gli incidenti e aumentare la visibilità a 360 gradi durante la guida e le svolte. Queste luci producono una luce lampeggiante, basta attivarlo con una semplice pressione di un pulsante. Potrai utilizzare le luci di posizione tenendo entrambe le mani sul manubrio e riducendo al minimo il rischio di oscillare o sbilanciare il monopattino.

Borsa per trasporto monopattino Xiaomi M365

Uno degli accessori per monopattino elettrico più utilizzato è la borsa multi uso. Ci sono diversi modelli in commercio. La maggior parte hanno tutte le stesse caratteristiche. Questa borsa si installa molto facilmente. Attraverso i suoi 4 cinturini in velcro è possibile regolare l’attacco a manubri diversi e adattarlo quindi, a molti veicoli differenti. Hanno un peso che varia dai 250 ai 500 grammi. Questo modello è disponibile in 2 taglie: è possibile scegliere tra due capacità (grande capacità 3 litri e piccola capacità 2 litri) e due dimensioni (modello piccolo da 24 x 11 x 9,5cm e modello grande da 28,5 x 14 x 10,5cm). Entrambi i modelli sono pratici e capienti e riescono a contenere molti oggetti. Sono costruite con materiali duttili e malleabili. La borsa per monopattini ha una struttura rigida antishock che resiste agli urti e alla pressione per impedire la caduta degli oggetti.

catarifrangenti monopattino elettrico

Catarifrangenti per monopattini elettrici

Un accessorio molto utilizzato soprattutto dai guidatori più giovani sono i catarifrangenti per monopattino. Sono ideali per personalizzare il monopattino e soprattutto per mettere in sicurezza il guidatore dando visibilità al monopattino. In rete è possibile trovare differenti soluzioni. La fantasia utilizzata dai grafici per creare questo accessorio è notevole. Questo prodotto è impermeabile con un buon effetto riflettente, può migliorare la visibilità di notte e migliorare la sicurezza per prevenire incidenti. Oltre ad avere un effetto impermeabile, viene riflesso nei giorni di pioggia. Sono realizzati in materiale PVC, facili da attaccare ed anche rimovibili. Vengono prodotti principalmente per i veicoli elettrici Xiaomi, ma si applicano anche su altri monopattini. L’installazione è molto semplice, il catarifrangente è facile da incollare e la lunghezza della striscia riflettente può essere personalizzata seconda dei diversi tipi di monopattino. Il costo medio di un kit catarifrangente è di circa 15 €.

casco per monopattino elettrico

Casco per monopattino

Il casco per monopattino è l’accessorio più indispensabile in questa lista. La sicurezza del guidatore è importante. L’uso del casco quando guidiamo un monopattino elettrico può preservare la nostra incolumità da eventuali problematiche causate da un incidente stradale. A tal proposito ho scritto un articolo che parla esclusivamente di questo argomento. Clicca qui per leggere l’articolo.

Conclusioni

In questo articolo ho cercato di stilare una lista di accessori che realmente sono utili per l’utilizzo del monopattino elettrico. Avrei potuto dilungarmi ulteriormente considerando la vastità di accessori che ci sono in rete. Il mio obbiettivo è quello di darvi informazioni dettagliate senza inondarvi di notizie che potrebbero creare solo confusione. Pertanto come al solito ho minimizzato i contenuti. Se volete degli approfondimenti in merito ad uno specifico accessorio, potete scriverlo nei commenti, sarò lieto di rispondervi e darvi le dovute informazioni. Mi piace scrivere quello che desiderate, quindi fatemi sapere! 

canale youtube super monopattino

Torna al blog

Lascia un commento

1 su 3